Società delle neuroscienze ospedaliere, medico del Brotzu è il nuovo presidente

Maurizio Melis (nella foto), direttore del dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari, è stato eletto presidente della Società delle neuroscienze ospedaliere. Un riconoscimento importante per il medico e per il lavoro svolto in questi anni nella struttura ospedaliera cagliaritana. Nel direttivo della Società spicca anche la figura del dottor Giovanni Cossu.

La società scientifica nasce negli anni ‘60 da un’idea di alcuni neurologi e neurochirurghi ospedalieri che si unirono in un’associazione medica di categoria. Scopo dell’associazione quello di difendere e tutelare il prestigio e gli interessi sindacali e professionali dei specialisti studiosi del sistema nervoso, facilitare i rapporti con le altre categorie mediche e pianificare le necessità regionali per accelerare il progresso tecnico e assistenziale dei reparti ospedalieri a livello nazionale. “È un riconoscimento personale ma premia anche il lavoro di un intero movimento- dice Melis – che è stato portato avanti in questi anni. In Sardegna esiste un’ ottima tradizione nell’ambito delle neuroscienze, con degli apici come per esempio il professor Gianluigi Gessa nel campo della neurofarmacologia. Dai tempi dell’università ha avuto il merito di affascinare molti colleghi sulle meraviglie del sistema nervoso, caratterizzando quindi le scelte professionali di molti giovani studenti, tra cui il sottoscritto. La mia presidenza può essere un ulteriore stimolo, specialmente per i giovani, che possono far riferimento alla Sno per avere i contatti con strutture di eccellenza, in Italia e all’estero”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share