Soccorsi due climber bloccati sulle rocce del Selvaggio Blu

Una coppia di escursionisti 60enni di nazionalità francese, rimasta bloccata sulla parete a punta “Plumare” nel percorso di trekking Selvaggio Blu a Baunei, è stata salvata questa mattina con l’intervento dell’elicottero Drago 44 dei vigili del fuoco del reparto volo di Alghero.

I due climber, per motivi tecnici, non hanno potuto proseguire l’arrampicata e si sono fermati in un anfratto sulla parete rocciosa, senza riuscire a tornare indietro o a proseguire la scalata. I due hanno lanciato l’allarme.

GUARDA IL VIDEO DEL SOCCORSO

L’ equipaggio con gli elisoccorritori a bordo ha provveduto a recuperarli tramite verricello. Sono apparsi in buone condizioni fisiche e non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share