Slot machine illegali a Cagliari, l’Agenzia delle dogane le sigilla: multe da 40mila euro

Quattro slot machine illegali sono state sequestrate a Cagliari dai funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Le macchine erano collegate alla rete telematica dell’agenzia, ma gli apparecchi erano provvisti di due schede gioco: una regolare in dotazione e una clone, occultata in un vano creato appositamente e sulla quale venivano commutate le giocate.

L’operazione avveniva utilizzando un apposito telecomando o gestendo il sistema da remoto che permetteva alla scheda clone di entrare in funzione e raccogliere il gioco in totale evasione del prelievoerariale unico dovuto allo Stato. All’esercente e al gestore sono state contestate le violazioni e sono state erogate sanzioni amministrative pecuniarie pari a 40.000 euro ciascuno. In caso di mancato pagamento, è inoltre prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni, oltre la confisca degli apparecchi e di eventuali somme in essi contenute. All’interno degli apparecchi sequestrati sono state rinvenute somme pari a circa 2.500 euro. Dall’inizio dell’anno l’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha sequestrato in Sardegna 35 apparecchi irregolari e comminato sanzioni per circa 500.000 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share