È fuori pericolo lo skipper di 70 anni rimasto ferito dall’elica del catamarano che pilotava. I fatti sono accaduti questa mattina. L’uomo si era gettato in acqua per liberare l’elica rimasta impigliata a un segnale di pesca nelle acque di Santa Reparata, a Santa Teresa di Gallura. Ma il catamarano, senza più il ‘laccio’ ha preso il largo senza il suo skipper. Lui per un po’ ha provato a seguirlo ma poi, sfinito, ha chiesto a uno dei ragazzi di innestare la retromarcia e andargli incontro. In quelle concitate fasi è avvenuto il contatto tra l’elica e il piede sinistro dello skipper.
Gianfranco Giuseppe Mario Cuccu è arrivato all’ospedale in gravi condizioni. Perdeva molto sangue e aveva microfratture. Ma adesso è fuori pericolo. L’incidente si è rivelato meno grave di quanto non fosse parso all’inizio anche per l’intervento tempestivo dell’elicottero del 118, che ha trasportato Cuccu all’ospedale
Santissima Annunziata di Sassari. Il catamarano è stato raggiunto anche da una motovedetta della Guardia costiera di La Maddalena.