Skipper ferito con elica del catamarano: migliorano condizioni, è fuori pericolo

È fuori pericolo lo skipper di 70 anni rimasto ferito dall’elica del catamarano che pilotava. I fatti sono accaduti questa mattina. L’uomo si era gettato in acqua per liberare l’elica rimasta impigliata a un segnale di pesca nelle acque di Santa Reparata, a Santa Teresa di Gallura. Ma il catamarano, senza più il ‘laccio’ ha preso il largo senza il suo skipper. Lui per un po’ ha provato a seguirlo ma poi, sfinito, ha chiesto a uno dei ragazzi di innestare la retromarcia e andargli incontro. In quelle concitate fasi è avvenuto il contatto tra l’elica e il piede sinistro dello skipper.

Gianfranco Giuseppe Mario Cuccu è arrivato all’ospedale in gravi condizioni. Perdeva molto sangue e aveva microfratture. Ma adesso è fuori pericolo. L’incidente si è rivelato meno grave di quanto non fosse parso all’inizio anche per l’intervento tempestivo dell’elicottero del 118, che ha trasportato Cuccu all’ospedale
Santissima Annunziata di Sassari. Il catamarano è stato raggiunto anche da una motovedetta della Guardia costiera di La Maddalena.

[Foto da YouTube]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share