Siniscola, l’agricoltore e consigliere comunale che ha sparato: “Esasperato per restrizioni dovute a siccità”

Ha detto di essere esasperato per le restrizioni dell’acqua decise con un’ordinanza del sindaco a causa della siccità in zona, che non gli consentivano di irrigare i campi e di abbeverare gli animali. Si è giustificato così Giovanni Bomboi, agricoltore e consigliere comunale (di opposizione) di Siniscola, 42 anni, che ieri ha sparato ad altezza d’uomo nel piazzale del Consorzio di bonifica della Sardegna centrale. L’uomo aveva irrigato i campi nonostante l’ordinanza e il Consorzio gli aveva sigillato il contatore dell’acqua.

Il giorno dopo Bomboi è andato al Consorzio e ha sparato: alcuni proiettili hanno colpito dei furgoni in sosta. L’agricoltore è fuggito e poi si è costituito in commissariato e poi è stato trasferito in Questura a Nuoro per l’interrogatorio. Ora si trova rinchiuso nel carcere di Badu’e Carros con l’accusa di tentato omicidio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share