siniscola

Siniscola, bufera in Comune: assessore inneggia al fascismo su Facebook

Scoppia la polemica a Siniscola, dopo il video pubblicato su Facebook dall‘assessore alla Cultura Paola Fadda, in cui durante una recente vacanza a Predappio filma un suo parente davanti alla tomba di Mussolini mentre lo invita a fare il saluto romano. Il video, che è stato sommerso di insulti, continua a girare sui profili di tanti concittadini. Ma questo non sarebbe l’unico episodio censurabile dell’amministrazione del comune baroniese guidato da una lista civica vicina al centrodestra: il presidente del consiglio comunale, Luigi Floris, circa un mese fa avrebbe postato, sempre su Facebook, una foto di Mussolini con il commento “viva il duce”. I gruppi di opposizione gridano allo scandalo e chiedono dimissioni e chiarimenti a sindaco e maggioranza.

“Abbiamo un assessore che va a Predappio e posta un video mentre invita una persona a fare il saluto romano – spiega Antonio Satta, consigliere del gruppo Zente Noa – poi c’è la figura più alta del consiglio comunale che scrive ‘viva il duce’ e infine, ciliegina sulla torta, il sindaco Gianluigi Farris che dentro questo contesto mette un ‘mi piace’ su una foto che raffigura il saluto romano. Noi insieme agli altri gruppi di opposizione – attacca il consigliere – stiamo chiedendo le dimissioni del presidente consiglio perché è palese l’inneggio al fascismo. Ma stiamo chiedendo anche al sindaco e all’assessore alla Cultura che relazionino in consiglio in merito alle loro esternazioni. Su questa vicenda gravissima non demorderemo finché non sarà fatta piena luce”, promette Satta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share