Il sindaco di Sarroch Tore Mattana (Pd) eletto nuovo presidente del Cacip

Cambio al vertice del Cacip: il sindaco di Sarroch Salvatore Mattana (Pd) è il nuovo presidente del Consorzio industriale di Cagliari. Eletto nel pomeriggio dai sindaci dei comuni di Cagliari, Assemini, Uta, Capoterra, Sarroch e Sestu, soci del Consorzio insieme alla Provincia di Cagliari, Mattana subentra al Commissario straordinario Natale Ditel. Dopo due anni e tre mesi si conclude un lungo periodo di commissariamento. “Per la prima volta il Cacip verrà guidato da un sindaco, si tratta di un segnale importante – ha dichiarato il neo-presidente Mattana – che mi obbliga a essere degno rappresentante di tutti i territori e degli interessi in campo”. L’assemblea dei soci ha nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione, che sarà così composto: Michele Camoglio in rappresentanza della Provincia, il funzionario Giovanni Ena per il comune di Cagliari, i sindaci Pd Francesco Dessì (Capoterra) e Valter Piscedda (Elmas), mentre Vito Tizzano rappresenterà gli interessi degli imprenditori.

Prima di cedere il testimone, è stato proprio Ditel a tracciare un bilancio degli ultimi anni di attività del Consorzio. “La richiesta di aree nella zona industriale di Macchiareddu – spiega Ditel – è crollata negli ultimi anni del 60%, ma i primi mesi del 2014 hanno fatto registrare un’inversione di tendenza”. A Mattana, già sindaco di Sarroch dal 1997 al 2006 e consigliere regionale dal 2004 al 2009, i soci chiedono di attirare nuovi investimenti per il rilancio dell’area industriale di Macchiareddu.

Piero Loi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share