Due grandi e pesantissime fioriere per rendere difficili – se non impossibili – eventuali attacchi terroristici nelle vie pedonali del centro storico di Oristano. Sono state sistemate in piazza Roma con l’ausilio di una grossa
autogru ed è il primo di una serie di interventi previsti da una recente delibera della Giunta comunale con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini, così come previsto da precise direttive ministeriali, senza però arrecare oltraggio al decoro urbano e senza danneggiare le attività commerciali. “Non impediranno l’accesso di auto e mezzi pesanti, ma li costringeranno sicuramente a rallentare”, hanno spiegato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessora alla Sicurezza urbana, Federica Pinna, sottolineando che il Comune ha cercato di garantire le esigenze di sicurezza ma anche il rispetto del decoro urbano e le necessità degli operatori economici. Altri interventi saranno realizzati nei prossimi giorni e riguarderanno ancora piazza Roma: saranno sistemate nuove fioriere di minori dimensioni e altri dissuasori, anche rimovibili, davanti alla fontana e all’altezza degli accessi pedonali.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…