Fioriere anti-terrorismo a Oristano. Il sindaco: “Città più sicura”

Due grandi e pesantissime fioriere per rendere difficili – se non impossibili – eventuali attacchi terroristici nelle vie pedonali del centro storico di Oristano. Sono state sistemate in piazza Roma con l’ausilio di una grossa
autogru ed è il primo di una serie di interventi previsti da una recente delibera della Giunta comunale con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini, così come previsto da precise direttive ministeriali, senza però arrecare oltraggio al decoro urbano e senza danneggiare le attività commerciali. “Non impediranno l’accesso di auto e mezzi pesanti, ma li costringeranno sicuramente a rallentare”, hanno spiegato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessora alla Sicurezza urbana, Federica Pinna, sottolineando che il Comune ha cercato di garantire le esigenze di sicurezza ma anche il rispetto del decoro urbano e le necessità degli operatori economici. Altri interventi saranno realizzati nei prossimi giorni e riguarderanno ancora piazza Roma: saranno sistemate nuove fioriere di minori dimensioni e altri dissuasori, anche rimovibili, davanti alla fontana e all’altezza degli accessi pedonali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share