Chiarezza sui conti della scuola civica di musica “Luigi Boccherini” di Mandas. A chiederla è il sindaco del centro del Sarcidano Marco Pisano. “In seguito a verifiche interne – precisa il sindaco -, non risultano consultabili deliberazioni e determine di spesa dell’ente. All’appello manca anche anche la documentazione contabile relativa alle annualità 2011, 2012, 2013 e 2014″. “Inoltre – continua il primo cittadino-, la risposta della Scuola alla richiesta di chiarimenti presentata dal comune non può essere considerata esaustiva”. Ecco perché l’amministrazione comunale ha inoltre richiesta di parere all’Autorità nazionale anticorruzione, alla Procura di Cagliari e alla Corte dei conti.
A destare i maggiori sospetti sono “i ‘compensi per ‘servizio amministrativo’ tra il 2011 e il 2014 di importo complessivamente pari a 16.180,00 euro ricevuti dal presidente della Scuola”.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…