Il sindaco di Mandas: “Scuola di musica fuori controllo? Intervenga l’Anac”

Chiarezza sui conti della scuola civica di musica “Luigi Boccherini” di Mandas. A chiederla è il sindaco del centro del Sarcidano Marco Pisano. “In seguito a verifiche interne –  precisa il sindaco -, non risultano consultabili deliberazioni e determine di spesa dell’ente. All’appello manca anche anche la documentazione contabile relativa alle annualità 2011, 2012, 2013 e 2014″. “Inoltre –  continua il primo cittadino-, la risposta della Scuola alla richiesta di chiarimenti presentata dal comune non può essere considerata esaustiva”. Ecco perché l’amministrazione comunale ha inoltre richiesta di parere all’Autorità nazionale anticorruzione, alla Procura di Cagliari e alla Corte dei conti.
A destare i maggiori sospetti sono “i ‘compensi per ‘servizio amministrativo’ tra il 2011 e il 2014 di importo complessivamente pari a 16.180,00 euro ricevuti dal presidente della Scuola”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share