Sindacato polizia in stato di agitazione: il Siulp accusa il Questore di Sassari

La segreteria regionale Siulp Sardegna dichiara lo stato di agitazione spiegando, in una nota, che alla base della decisione c’è il fatto che “il questore di Sassari ha disatteso le norme dell’accordo nazionale quadro e della contrattazione decentrata della Questura di Sassari”. In particolare perché “ha ritenuto di non dover incontrare i rappresentati dei lavoratori per discutere gli orari di servizio e di lavoro dell’ufficio Immigrazione della Questura, nonostante una lettera di richiesta formale di tutte le sigle sindacali – spiega il Siulp -. Successivamente, non ha rispettato la procedura di concordare gli orari in deroga in occasione di esigenze di polizia programmabili, applicando ‘motu proprio’ orari di lavoro che appartengono a una polizia militare”.

“Il Siulp – si legge ancora nella nota – ha ben presente quanto richiesto dal capo della polizia, che in un periodo cosi delicato di pandemia l’amministrazione e il sindacato si debbano interfacciare per garantire la sicurezza dei poliziotti e dei cittadini. Purtroppo, questo non è stato preso nella dovuta considerazione dal vertice della Questura di Sassari. Non siamo più disposti a sopportare un comportamento ostile nei confronti dei rappresentati dei lavoratori di Polizia a tal punto che non parteciperemo più ai tavoli contrattuali e attiveremo lo stato di mobilitazione della categoria il prossimo mese di settembre, fino a deliberare una manifestazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share