Grande festa a Silius per il compleanno di Giuseppa Melis, conosciuta da tutti in paese come zia Peppina: ieri ha festeggiato 101 anni.
“Zia Peppina è nata nel 1915 a Silius, dove ha vissuto fino all’età di otto anni e dove poi, come suo desiderio, ha partorito il suo primo figlio – racconta una nota inviata dal sindaco di Silius, Marino Mulas -. Si sposò molto giovane con un uomo vedovo già padre di due bambine, in tutto allevò nove figli, gli impegni di famiglia non le diedero più la possibilità di recarsi nel suo paese di origine a cui però è rimasta tanto affezionata e di cui parla sempre ai suoi nipoti e pronipoti”.
Oggi la centenaria si trova nella casa di riposo Villa Santa Maria di Quartu Sant’Elena, dove si è tenuta una piccola per il compleanno a cui hanno partecipato anche il sindaco e il vicesindaco del suo paese d’origine, in rappresentanza di tutta la comunità siliese. Nonostante i 101 anni compiuti, zia Peppina non usa il bastone, fa le scale e si rifà il letto da sola.
Domenica 9 ottobre alle 10 verrà celebrata una messa per la centenaria presso la Parrocchia delle SS. Felicita e Perpetua, seguirà un piccolo rinfresco nel salone parrocchiale per tutti quanti vorranno conoscerla, salutarla e abbracciarla.