Sicurezza sul lavoro, irregolarità in un bar in centro a Villasimius: denunciata una 38enne

Le ispezioni hanno permesso di accertare gravi violazioni della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare per non aver garantito ai propri dipendenti una formazione adeguata e sufficiente in tema di salute e sicurezza, così come previsto dalla normativa a tutela dei lavoratori. I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Cagliari, al termine di una mirata attività ispettiva svolta presso un esercizio pubblico di Villasimius, hanno deferito in stato di libertà una donna di 38 anni, residente a Quartu Sant’Elena, titolare di un bar nelle vie del centro.

Le mancanze individuate, “oltre a rappresentare una violazione delle disposizioni di legge, espongono i dipendenti a potenziali rischi per l’incolumità personale nello svolgimento delle attività lavorative”, si legge in una nota. Per le irregolarità riscontrate, sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo pari a 1.850,99 euro. I Carabinieri del N.I.L. di Cagliari proseguono l’attività di controllo sul rispetto delle normative a tutela della sicurezza dei lavoratori, confermando il costante impegno dell’Arma nel vigilare sul rispetto delle leggi a tutela dei diritti e della salute dei cittadini, anche negli ambienti professionali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share