Sicurezza bagnanti nel golfo di Cagliari: la polizia presenta le ‘Volanti del mare’

Le ‘Volanti del mare’ anche quest’anno pattuglieranno le coste cagliaritane per garantire la sicurezza dei bagnanti. È stato presentato oggi il servizio, pianificato dalla Questura di Cagliari, lungo il litorale, attraverso le pattuglie in acquascooter. Mentre a terra il Reparto prevenzione crimine darà manforte alle Volanti, in mare saranno attivate le pattuglie con le moto d’acqua che, come sottolineato dal dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Massimo Imbimbo, concorreranno, insieme alla Guardia costiera, ai servizi di vigilanza a mare nella zona del Poetto.

Le Volanti del mare potranno intervenire sia per eventuali reati commessi in spiaggia o in acqua sia per i soccorsi insieme alla Guardia costiera. Gli acquascooter sono agili e veloci: non avendo elica possono arrivare fino alla spiaggia senza mettere a rischio l’incolumità dei bagnanti, raggiungono la velocità di 65 nodi e possono spostarsi per molti chilometri. Le radio sono collegate alla centrale operativa della Questura e alla Guardia costiera in modo da coordinare gli interventi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share