Si tuffa in mare da una barca, bambina di 12 anni rimane paralizzata

Si era tuffata in mare dalla barca, ma il fondale era troppo basso e dopo aver battuto la testa, è rimasta paralizzata. L’incidente è avvenuto a fine luglio e oggi una bambina di 12 anni cagliaritana  è stata trasferita dall’elisoccorso regionale all’ospedale Niguarda di Milano, Unità spinale.

La 12enne era ricoverata al Brotzu, nel reparto di Pediatria, dal 30 luglio, cioè dal giorno in cui è avvenuto l’incidente a Carloforte. Da quanto si apprende la 12enne si trovava a bordo di una barca con il padre, il natante era ancorato vicino alla costa dove il fondale era molto basso. La bambina si è tuffata in acqua e ha battuto la testa, rimanendo paralizzata.

È stato lo stesso familiare a soccorrerla e chiamare il 118. Sul posto è arrivata l’ambulanza, ma viste le gravi condizioni in cui versava la minore è stato richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso. La Capitaneria di porto di Carloforte ha facilitato l’intervento dei soccorsi, consentendo l’ingresso in sicurezza dell’ambulanza in porto a Carloforte e il successivo atterraggio dell’elicottero che l’ha poi trasportata a Cagliari.  Questa mattina dall’ospedale cagliaritano è stata trasferita con l’elisoccorso a Olbia e poi sempre in elicottero a Milano dove è arrivata alle 12.30.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share