Si tuffa dall’arco di Cala Goloritzè. Ricoverata dopo volo di tredici metri

Una giovane 27enne di Milano è finita in ospedale a Nuoro dopo avere battuto la schiena sull’acqua durante un tuffo da un’altezza di 13 metri dall’arco di Cala Goloritzè a Baunei, in Ogliastra. Il fatto è avvenuto intorno alle 14 e 30: sul posto è intervenuto l’elicottero del 118.

I primi riscontri medici parlano di trauma contusivo alla colonna apparentemente senza deficit motorio, ma la giovane è stata trattenuta per controlli più approfonditi. Quello di oggi è il quarto intervento dell’elisoccorso nel giro di un mese, dopo tuffi spericolati dall’arco sulla roccia di Gooloritzé. Una pratica che è andata in crescendo, da quando nel giugno scorso un’influencer con la passione degli sport estremi ha pubblicato sul proprio profilo un lancio in acqua dall’arco, ottenendo milioni di visualizzazioni.

L’amministrazione comunale di Baunei è corsa ai ripari predisponendo cartelli, tradotti in tutte le lingue, in cui si segnala il pericolo: “Si intensificano i soccorsi a Goloritzè, dovuti ad incidenti addebitabili anche all’imprudenza – ha scritto su Facebook il primo cittadino Salvatore Corrias -. Rinnoviamo il nostro appello, dunque: non avventuratevi sugli scogli dell’arco, e siate emuli nella prudenza, non nell’incoscienza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share