Si traveste come bambina di The Ring, carabinieri identificano turista tedesca

Era stata vista passeggiare in piena notte vicino al cimitero di Fluminimaggiore: abito bianco, capelli sul volto e passo da ‘zombie’, pronta a terrorizzare chiunque le si avvicinasse. Adesso quel ‘fantasma’ è stato identificato: è una turista tedesca di 25 anni.

La giovane ha aderito al ‘Samara Challenge‘, una sfida partita dai social network che invita le persone, soprattutto i più giovani, a travestirsi come la protagonista del film horror The Ring. Una goliardata che si sta lentamente diffondendo in tutta Italia. I carabinieri della Compagnia di Iglesias, a seguito delle segnalazioni ricevute, hanno fatto scattare una serie di accertamenti per identificare la responsabile dello scherzo riuscendo a risalire alla turista.

La 25enne, che sino allo scorso week end ha soggiornato in una struttura turistica in località ‘Su Mannau’ ogni notte si vestiva come la protagonista del film horror e percorreva a piedi tre chilometri fino al camposanto. Allo stato attuale non sono emerse condotte penalmente rilevanti. Gli accertamenti comunque proseguono sia per scongiurare eventuali problemi ai residenti spaventati dall’apparizione, sia per impedire conseguenze peggiori: giovani che sbucano davanti alle auto e percorrono a piedi di notte strade provinciali che potrebbero causare o essere coinvolti in incidenti. Diversamente, come già accaduto in altre zone d’Italia, chi partecipa al ‘Samara Challenge’ può correre il rischio di subire le reazioni violente di passanti spaventati.

“L’invito – precisano i carabinieri – è quello di non emulare assolutamente il gesto che, pur sembrando un innocuo gioco da appassionati di film horror, nasconde moltissimi rischi, sia legati all’intralcio alla circolazione stradale sia al rischio di addentrarsi in zone dove è facile smarrirsi in orario notturno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share