Si sente male durante escursione, salvata da Soccorso alpino e vigili fuoco

Una escursionista di 52 anni, che ha accusato un malore mentre si trovava nella gola di Gorroppu, sui monti di Dorgali, è stata soccorsa e tratta in salvo dai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnas). La donna era in compagnia di alcuni amici, tra cui un medico, che hanno subito contattato il 118. Cinque tecnici del turno attivo ESA (Equipe di Soccorso Alpino) della Stazione di Nuoro, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno subito raggiunto l’infortunata e prestato i primi soccorsi.

Hanno provveduto ad imbarellarla per procedere al trasporto tramite portantina fuori dalla gola in modo che l’elicottero Drago operasse il recupero senza difficoltà. Ma il forte vento presente all’uscita della gola ha impedito l’atterraggio dell’elicottero nelle immediate vicinanze; si è dovuto quindi trovare un luogo più idoneo e riparato dalle correnti a circa due km di distanza dal punto inizialmente stabilito, dove i soccorritori hanno portato l’infortunata, sempre scortata da un medico del 118 e dal medico presente con lei in escursione. La donna è stata quindi trasportata nel Pronto soccorso più vicino per ulteriori accertamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share