Tragedia durante la quinta tappa del Giro di Sardegna, la competizione a cui possono partecipare agonisti e amatori, che si tiene in questi giorni in Gallura, un ciclista amatoriale, Rosario Poli, 64 anni di Monza, è morto a seguito di un malore mentre la gara transitava nella zona di San Teodoro.
Il 64enne faceva parte del team Cus Pro Patria ed era impegnato nella tappa. Quando la competizione è arrivata all’altezza di Straulus, frazione di San Teodoro, a pochi chilometri dall’arrivo, il ciclista si è sentito male. Il 64enne è stato subito soccorso. Sul posto sono arrivati i medici del 118 che hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri,.
“Tutta l’organizzazione del GiroSardegna esprime il più profondo cordoglio per l’accaduto e si stringe attorno alla famiglia. In segno di lutto e partecipazione al dolore dei familiari, la cerimonia di premiazione odierna è annullata – spiegano nella pagina Facebook gli organizzatori del Giro di Sardegna – . La tappa in programma domani si terrà rispettando un minuto di silenzio alla partenza. Le premiazioni finali, domani alle ore 15, si svolgeranno in forma sobria”.