Si sente male durante la tappa del Giro di Sardegna, muore ciclista di 64 anni

Tragedia durante la quinta tappa del Giro di Sardegna, la competizione a cui possono partecipare agonisti e amatori, che si tiene in questi giorni in Gallura, un ciclista amatoriale, Rosario Poli, 64 anni di Monza, è morto a seguito di un malore mentre la gara transitava nella zona di San Teodoro.

Il 64enne faceva parte del team Cus Pro Patria ed era impegnato nella tappa. Quando la competizione è arrivata all’altezza di Straulus, frazione di San Teodoro, a pochi chilometri dall’arrivo, il ciclista si è sentito male. Il 64enne è stato subito soccorso. Sul posto sono arrivati i medici del 118 che hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri,.

“Tutta l’organizzazione del GiroSardegna esprime il più profondo cordoglio per l’accaduto e si stringe attorno alla famiglia. In segno di lutto e partecipazione al dolore dei familiari, la cerimonia di premiazione odierna è annullata – spiegano nella pagina Facebook gli organizzatori del Giro di Sardegna – . La tappa in programma domani si terrà rispettando un minuto di silenzio alla partenza. Le premiazioni finali, domani alle ore 15, si svolgeranno in forma sobria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share