La Polizia di Stato ha tratto in arresto due giovani per l’ipotesi di reato di resistenza e violenza nei confronti di Pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti giovedì pomeriggio.
Gli agenti della Squadra Volante, impegnati nel controllo del territorio, hanno fermato per un controllo di due giovani, di età compresa dai 25 ai 23 anni, che transitavano a piedi in una via del quartiere di Pirri. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, i due hanno assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso nei confronti degli operatori. Il rifiuto ad esibire i documenti e il continuo atteggiamento violento hanno reso necessario l’intervento di altri equipaggi.
All’arrivo dei poliziotti, i due ragazzi, improvvisamente, si sono scagliati contro gli agenti, colpendo al volto uno degli operatori che, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a fermare i ragazzi.
Condotti presso gli uffici della Questura, sono stati tratti in arresto per l’ipotesi di reato di resistenza e violenza nei confronti di un Pubblico ufficiale. Durante l’udienza di convalida di ieri mattina, il Gip ha convalidato l’arresto per entrambi senza applicare nessuna misura.