Si riaccende rogo su collina Biscollai: fiamme verso case e ospedale a Nuoro

Un nuovo vasto incendio è scoppiato questa mattina nella collina di Biscollai, nel centro abitato di Nuoro, con le fiamme alimentate dal vento che si sono avvicinate pericolosamente alle case e all’ospedale Zonchello. Sul posto sono schierate sei squadre dei Vigili del fuoco che cinturano il nosocomio. Chiusa anche la strada.

Le fiamme hanno raggiunto il lato opposto della collina di Biscollai, andato in fumo nella notte tra domenica e lunedì a causa di un bengala lanciato da alcuni tifosi che festeggiavano la vittoria dell’Italia agli Europei. Una coltre di fumo avvolge il capoluogo barbaricino, su cui stanno intervenendo anche due elicotteri del Corpo Forestale regionale. L’incendio sarebbe in fase di contenimento, ma per sicurezza è stato chiesto l’intervento di un Canadair.

Nella foto: l’incendio divampato lunedì

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share