bancomat

Si fingono agenti assicurativi e rubano 600 euro

Hanno finto di essere operatori di una nota compagnia assicurativa per truffare i potenziali clienti e sottrarre loro dei soldi. Per questo motivo otto persone originarie di Napoli e provincia, di età compresa tra i 20 e 42 anni, sono state denunciate dai carabinieri.

A far scattare le indagini è stata la querela presentata da un 53enne di Villasor, vittima del raggiro. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a risalire agli autori della truffa grazie alle verifiche bancarie e attraverso l’analisi delle utenze telefoniche utilizzata da due degli indagati. Gli uomini della banda, spacciandosi per assicuratori, sono riusciti a farsi accreditare, con più operazioni da parte della vittima, 600 euro su carte Postepay, senza però fornire nessuna polizza in cambio.

Gli otto indagati saranno processati a Cagliari ma difficilmente la vittima riuscirà a recuperare il denaro perso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share