Si finge un principe degli Emirati Arabi per far innamorare una 46enne e poi la truffa


Si è finito un principe degli Emirati Arabi ed è riuscito a farla innamorare, poi le ha scucito almeno mille euro prima di essere scoperto. Vittima una donna di 46 anni che abita nella zona di Torpè, denunciato dai carabinieri un 34enne.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il giovane ha adescato la donna sui social network. Si è finto un principe e, tra belle parole e complimenti è riuscito a farla innamorare. I due avrebbero iniziato una relazione a distanza durata da aprile a luglio. In questo mesi il 34enne si sarebbe fatto inviare mediante bonifici e gift card elettroniche, poco meno di mille euro. Alla fine la 46enne si è accora di essere stata truffata e si è rivolta ai carabinieri che hanno rintracciato e denunciato il 34enne.

I militari dell’arma della Stazione di Orune, invece, hanno denunciato in stato di libertà due uomini, un ventitreenne ed un ventiquattrenne della provincia di Catanzaro, contestando loro il reato di truffa in concorso. “L’attività – spiegano dall’Arma – è scaturita a seguito della querela presentata circa due da una donna, la quale era stata vittima di un raggiro. Dopo aver visto un annuncio sulla piattaforma “marketplace” di Facebook relativo alla vendita di una motosaldatrice, aveva contattato il venditore, accordandosi per acquistare l’oggetto per la somma di 1.400 euro, corrisposti mediante bonifico. L’annuncio si rivelava poi essere fasullo, anche perché l’autore dell’annuncio si rendeva irreperibile”. I carabinieri sono comunque riusciti a risalire all’autore dell’annuincio e all’intestatario del conto corrente e li hanno denunciati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share