Si è finto amico di un anziano e presentandosi come titolare di una pescheria in difficoltà gli ha proposto l’acquisto di diversi chili di gamberoni a prezzo stracciato, ma lo ha raggirato. Protagonista dell’episodio, avvenuto alcuni giorni fa in supermercato di Cagliari, un 40enne denunciato dalla squadra mobile per truffa.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, è sospettato di essere responsabile di altri casi analoghi. Vittima in questo caso un anziano di 80 anni. Il truffatore lo ha avvicinato all’interno del supermercato e, fingendosi amico e dicendo di essere in difficoltà, lo ha convinto ad acquistare diversi chili di gamberoni freschissimi a 100 euro. L’anziano ha consegnato il denaro al truffatore, i gamberoni li avrebbe ritirati fuori dal supermercato. Ma all’esterno dell’amico negoziante in difficoltà nessuna traccia.
A qual punto l’80enne ha capito di essere stato truffato e ha chiamato il 113. Gli uomini della sezione reati contro il patrimonio della Mobile sono riusciti a identificare il truffatore grazie alle immagini della videosorveglianza del supermarket e alla descrizione fornita dalla vittima.