Si barrica negli uffici dei Servizi sociali ad Alghero e ferisce un agente. In borsa aveva anche una katana

Momenti di tensione questa mattina ad Alghero, dove un uomo si è barricato all’interno degli uffici dei Servizi sociali comunali nella sede di Lo Quarter, rifiutandosi di uscire e aggredendo un agente della polizia locale intervenuto sul posto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe introdotto negli uffici già nella notte, per poi chiudersi all’interno e impedire l’accesso a chiunque. L’intervento della polizia locale ha portato a un violento scontro fisico: nel tentativo di divincolarsi, l’uomo ha colpito al volto uno degli agenti, costringendolo a ricorrere alle cure del Pronto soccorso.

Gli agenti, dopo aver immobilizzato l’individuo, hanno trovato nel suo zaino una katana, fortunatamente mai utilizzata nel corso dell’azione. Sul luogo sono arrivati anche il sindaco Raimondo Cacciotto e il presidente della commissione consiliare Sanità, Christian Mulas, per seguire da vicino la situazione. Fratelli d’Italia ha condannato l’episodio, esprimendo solidarietà all’agente ferito e rilanciando il tema della dotazione di taser per gli agenti della polizia locale, lamentandone l’assenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share