Sfrecciavano sulla Sassari-Olbia a 296 e 179 km orari: multati due automobilisti

Sfrecciavano con le loro auto lungo la quattro corsie Sassari-Olbia a 206 e a 179 chilometri orari. Due automobilisti sono stati immortalati dal telelaser, fermati, e sanzionati dalla polizia stradale di Sassari: il primo guidava una Golf Wv, il secondo era la volante di una Mercedes Cla risultata poi senza assicurazione.

Sono solo due dei casi di mancato rispetto dei limiti di velocità e del codice della strada registrasti negli ultimi giorni dagli agenti, impegnati in una capillare campagna di controllo sulle principali arterie stradali del nord Sardegna per cercare di prevenire e contrastare gli illeciti che sono spesso causa di gravi incidenti.

Dall’inizio del 2023 la polizia stradale di Sassari ha contestato 1.560 violazioni per eccesso di velocità e ritirato oltre 500 patenti di guida, con sospensioni fino a 12 mesi e sanzioni di oltre 800 euro. L’azione di prevenzione e contrasto degli agenti si è sviluppata anche con una serie di incontri pubblici per diffondere l’educazione stradale e rendere consapevoli i cittadini dell’importanza di adottare comportamenti corretti sia quando si è alla guida di un veicolo, sia quando si passeggia per strada. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share