Sfidano la bandiera rossa e fanno il bagno: uno muore, gli altri due salvati dai bagnini

Hanno deciso di fare il bagno nonostante la bandiera rossa. Ma per tre amici è finita malissimo: uno di loro ha perso la vita senza che gli altri due potessero fare nulla per salvarlo. È successo poco dopo le 12 nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Pistis nel Comune di Arbus, nel sud Sardegna, un tratto di mare notoriamente carico di insidie per i bagnanti.

La vittima è un uomo di 50 anni, in vacanza nell’Isola (non si Oristano come inizialmente diffuso). La vittima si chiamava Andrea Garatti, era un operaio nato a Cremona e residente a Ostiano, un Comune della provincia. Due dei tre amici si sono salvati grazie all’intervento dei bagnini. Il terzo ha invece perso i sensi ed è morto annegato, sotto gli occhi dei soccorritori e degli amici. A Pistis è arrivato anche l’elisoccorso, ma ogni tentativo di rianimare il 50enne è stato vano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share