Settimo, tentano rapina a casa del parroco: tre banditi in fuga

Con i volti coperti e armati di pistola si sono introdotti nella casa parrocchiale per mettere a segno un furto o una rapina, ma la presenza del sacerdote ha mandato in fumo i loro piani. Nel mirino è finita la casa parrocchiale adiacente alla chiesa di Settimo San Pietro, in via Aldo Moro. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, i malviventi sono entrati in azione poco prima delle 2.

Utilizzando una scala che si trovava nel cortile della casa parrocchiale, hanno raggiunto una finestra al primo piano e dopo averla scardinata sono entrati all’interno. L’azione dei criminali non è passata inosservata. Il parroco, don Giuseppe Orrù, 53 anni, forse svegliato dai rumori, ha raggiunto la stanza in cui si trovava la finestra, sorprendendo i malviventi che ancora non avevano prelevato nulla. I criminali a quel punto hanno deciso di fuggire. Per farlo non hanno esitato a spintonare e scaraventare sul pavimento il sacerdote. Poi hanno raggiunto la finestra dalla quale erano entrati e si sono allontanati.

Il parroco ha subito chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Selargius e della Compagnia di Quartu, ma i malviventi erano già riusciti a far perdere le loro tracce. I militari hanno recuperato una pistola giocattolo, fedele riproduzione di una Beretta calibro 92, persa dai banditi durante la fuga. Il sacerdote non ha riportato ferite.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share