Settimo, anziana aggredita e legata a casa. Banditi in fuga senza bottino

Entrano in casa di una pensionata, la incappucciano, la obbligano a rimanere seduta su una sedia e tentano di derubarla, poi non trovano nulla e fuggono. Banditi in azione ieri notte a Settimo San Pietro, nel Cagliaritano, nel mirino una vedova di 84 anni residente in pieno centro.

Poco dopo mezzanotte, due malviventi con i volti coperti da passamontagna e disarmati, sono entrati nel giardino dell’abitazione della pensionata e con un cacciavite hanno scassinato la porta d’ingresso. Una volta dentro hanno bloccato la donna. Le hanno coperto il volto con la federa di un cuscino, bloccando il cappuccio con del nastro adesivo. Poi hanno fatto sedere l’anziana su una sedia, obbligandola a rimanere immobile. I malviventi hanno rovistato ovunque in cerca di oggetti di valore e denaro, ma non sono riusciti a trovare nulla, fuggendo prima di essere scoperti. L’anziana ha iniziato urlare, svegliando il fratello che abita al piano superiore. E’ stato lo stesso parente a fare scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share