Sette persone contagiate a Siniscola. Sindaco: “In arrivo nuove restrizioni”

Il coronavirus preoccupa il sindaco di Siniscola, Gianluigi Farris, che ha annuncia la presenza di sette persone positive nel paese in provincia di Nuoro. Il primo cittadino, inoltre, ha previsto di imporre nuove “regole stringenti” per riuscire a fermare il contagio. “Gli ultimi risultati sono arrivati e mentre vi scrivo contiamo sette nostri concittadini positivi al Covid e circa trenta persone in quarantena – spiega il primo cittadino – vorrei potervi dire che la conta finisce qui ma sono realista e temo potrebbero esserci altri casi. Per questo motivo, mi trovo costretto a stabilire regole stringenti che comunicheremo quanto prima ufficialmente e nel dettaglio. Posso anticiparvi che riguarderanno il distanziamento sociale ovunque ci si trovi, l’uso della mascherina al chiuso nei locali pubblici, nonché le cerimonie liete e meno liete”.

Anche le feste e i funerali subiranno restrizioni:” Cresime, matrimoni, battesimi, compleanni, feste di laurea, funerali, potranno essere celebrati purché a partecipazione ridotta – prosegue il sindaco – quanto ai pic-nic in campagna, scordiamoceli fino a che non migliora la situazione. Qualsiasi tipo di evento al di fuori delle mura domestiche, dovrà rispettare regole precise pena sanzioni pesanti e certe. Mi dispiace, ma devo proteggere la nostra comunità e non ho alternative, datemi una mano e ne usciremo presto e bene” conclude Farris.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share