Servitù militari e poligoni, a Cagliari la protesta dei pacifisti

Mentre la Commissione parlamentare di inchiesta sull’uranio impoverito chiudeva a Cagliari la sua visita a Cagliari con le audizioni dei rappresentanti della Regione, in piazza Palazzo si sono dati appuntamento una cinquantina di antimilitaristi per protestare contro la presenza militare nell’Isola. “A Foras” il grande striscione esposto sotto la Cattedrale.

“Pensiamo che sia giunto il momento di una dismissione totale dei poligoni militari in Sardegna – ha affermato Enrico Puddu, portavoce del collettivo che fa capo a Sa Domu studentato occupato – non crediamo che la soluzione sia la diminuzione graduale delle aree militari, come invece proposto dai rappresentanti della Regione Sardegna”. Gli stessi antimilitaristi hanno organizzato poche settimane fa ‘Aforascamp’, un campeggio antimilitarista con l’obiettivo di condividere opinioni sul tema delle servitù militari e organizzare una mobilitazione collettiva contro le esercitazioni nei poligoni sardi.

In piazza i militanti di Liberu, Casteddu Antifascista, Cagliari Social Forum, Disarmiamoli e gli studenti universitari cagliaritani.

F.M. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share