Imprenditore vicino alla ‘Ndrangheta: sequestrati due appartamenti a Santa Teresa Gallura

Un’importante operazione antimafia ha colpito un imprenditore attivo nel settore immobiliare e della ristorazione, con interessi anche in Sardegna. La Divisione Anticrimine della Questura di Roma sta eseguendo un provvedimento di confisca di beni per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro, con interventi sia a Roma, nella zona Infernetto, sia a Santa Teresa di Gallura.

Il provvedimento, emesso su proposta del questore di Roma ai sensi della normativa antimafia, riguarda beni immobili, assetti societari e rapporti finanziari riconducibili all’imprenditore, un tempo attivo nel settore delle costruzioni. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe proseguito le sue attività economiche nei settori della ristorazione e immobiliare attraverso prestanome appartenenti al suo nucleo familiare.

Nel mirino è finito Davide Maria Boncompagni, imprenditore 55enne ritenuto vicino alla ‘Ndrangheta. Sotto chiave due appartamenti a Santa Teresa. Secondo gli investigatori, Boncompagni avrebbe accumulato questa ingente ricchezza attraverso affari illeciti e il riciclaggio di denaro sporco. Oltre agli appartamenti a Santa Teresa Gallura, la polizia ha confiscato un immobile all’Infernetto, a Roma, una barca di 18 metri, un maneggio in via di Castel Porziano e sette cavalli di razza. L’imprenditore, appassionato di auto di lusso e attivo nel settore della ristorazione, era già da tempo sotto la lente delle autorità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share