Sequestrate 10 slot machine irregolari: blitz della Finanza a Cagliari e Assemini

Nuova operazione della Guardia di finanza per contrastare il gioco d’azzardo illegale. Sequestrate all’interno di due bar a Cagliari e Assemini dieci slot machine irregolari, elevate contravvenzioni per oltre 140 mila euro, denunciato uno dei titolari. Il rimo blitz è scattato nel bar di Cagliari. I militari hanno accertato che tre videogiochi, seppur collegati alla rete telematica dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli di Stato, consentivano l’accesso in parallelo anche ad altre piattaforme di gioco o di scommesse on line non autorizzate.

Le tre macchinette sono state sequestrate e per il titolare sono scattate multe per 67mila euro. Ad Assemini sono state sequestrate sette macchinette irregolari. Sei di queste non erano collegate alla rete dei Monopoli e non avevano il nulla osta all’installazione. “Tali apparecchi da gioco erano dotati di una apposita scheda modificata al fine di poter funzionare anche se privi del collegamento con la rete – spiegano dalla Gdf – e facendo apparire illegalmente sul video il logo dell’Agenzia, traendo così in inganno l’avventore sulla regolarità dell’apparecchio. Inoltre tali apparecchi, tramite alcune modifiche al programma, consentivano di realizzare vincite al di sopra della soglia normalmente consentita, le quali venivano pagate in contanti”. Il settimo videopoker non aveva invece il nulla osta all’installazione. Il titolare dovrà pagare multe per 77mila euro, altri tremila euro che erano all’interno delle slot, sono stati sequestrati, l’uomo è stato denunciato per gioco d’azzardo e ricettazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share