Discarica abusiva con materiali chimici inquinanti: denunciato 60enne a Olbia

Rifiuti di ogni genere: da autovetture ed autocarri dismessi, a vario materiale plastico, ferroso e chimico altamente inquinante come vernici, parti meccaniche e rifiuti ferrosi. La Guardia di finanza di Olbia è intervenuta questa mattina procedendo al sequestro di una discarica abusiva a cielo aperto, situata lungo la strada statale 73, tra Olbia e Cugnana.

La discarica si trovava adagiata su un terreno agricolo privato di oltre 1.000 metri quadrati: subito denunciato il responsabile, un sessantenne di origini emiliane, residente ad Olbia, affittuario dell’area sottoposta a sequestro. L’uomo dovrà rispondere del reato di gestione di rifiuti non autorizzati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share