La buona notizia è arrivata: le condizioni di Joe Perrino sono migliorate. Il musicista, 58 anni, all’anagrafe Nicola Macciò, sta dando qualche segnale di ripresa dopo l’incidente di venerdì in viale Trieste a Cagliari.
L’ex frontman di band conosciute a livello nazionale come Joe Perrino and the Mellowtones ed Elefante Bianco è sempre ricoverato in Rianimazione al Brotzu di Cagliari ma i medici sono più ottimisti: il cantante, operato sabato mattina per un ematoma alla testa, non è considerato più in pericolo di vita.
Quando Joe Perrino è arrivato in ospedale, era in gravi condizioni. Adesso ci sono passi avanti incoraggianti, non precisati, anche se la prognosi rimane comunque riservata. Di certo è più che positivo il miglioramento dopo due giorni dalla delicata operazione alla testa.
La popolarità del cantante è legata soprattutto agli anni Ottanta quando la band da lui guidata, Joe Perrino and the Mellowtones, divenne un punto di riferimento della psichedelia beat ispirata agli anni Sessanta con brani emblematici come Love the colours e Mi sento felice, pezzo presentato anche a Discoring, celebre trasmissione Rai.
La band firmò anche con l’etichetta Ira Records di Litfiba e Diaframma. Il gruppo condivideva spesso il palco con Piero Pelù e compagni: celebre una sua performance a Napoli proprio con un duetto con il leader dei Litfiba. Per la Ira records anche un album, Rane’n’roll, prodotto dal bassista dei Litfiba, Gianni Maroccolo. Poi la nuova esperienza con Elefante Bianco e la svolta con le “canzoni della malavita” e serate in mezza Italia.
[Foto Facebook]