Seggiovia di Fonni ancora al palo, la minoranza in Comune: “Da Giunta solo annunci”

L’impianto di risalita del Bruncuspina non può essere collaudato perché mancano elementi essenziali previsti dalla normativa in materia. Dal 2018 a oggi l’amministrazione comunale ha dato il collaudo per imminente a cui è seguito puntualmente un nulla di fatto”. Il gruppo consiliare di opposizione, Raffaele Marroccu, Giambattista Cadau, Rita Tolu e Sandra Manca, attacca la sindaca Daniela Falconi e la sua amministrazione “per i troppi annunci fatti sull’apertura del nuovo impianto sciistico, privo di elementi essenziali non superabili nel breve periodo ai fini del collaudo” e chiedono sull’argomento la convocazione di un consiglio comunale apposito.

“Questo susseguirsi di annunci e smentite ha creato nell’opinione pubblica numerose perplessità, incertezze e smarrimento”, scrivono in una nota i quattro consiglieri di opposizione. La minoranza attacca anche sulla gestione della viabilità nell’ultima settimana in cui la neve è caduta abbondante: “A Fonni sono arrivati migliaia di visitatori ma i disagi non sono mancati – denunciano -. C’è stato un grande caos nella gestione della viabilità sia per quanto riguarda le strade urbane che per quelle extraurbane tra le quali la strada che porta al Bruncuspina, con le relative aree parcheggio del tutto inutilizzabili. Qui alla prima nevicata, peraltro abbondamene prevista, abbiamo assistito all’improvvisazione dell’amministrazione comunale: dallo sgombero parziale e spesso in ritardo delle strade e del piazzale delle scuole, al mancato utilizzo del sale per contrastare il ghiaccio, alla carenza di informazioni utili per i visitatori che hanno pernottato in paese. Una grave leggerezza per un Comune che ambisce al titolo di capitale sarda del turismo montano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share