Sedilo, sequestrato vaso greco nella cantina di un allevatore

Forse cercavano armi o droga, ma nella cantina di un allevatore di 51 anni di Sedilo i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza hanno rinvenuto un vaso greco databile nel VI secolo avanti Cristo. Il reperto è stato sequestrato e consegnato ai militari del Nucleo per la tutela del patrimonio culturale di Cagliari che assieme agli specialisti della Soprintendenza archeologica lo sottoporranno a tutti gli accertamenti tecnici e scientifici necessari per stabilirne l’epoca e la provenienza.

La perquisizione e il sequestro del reperto, che si presenta in ottime condizioni di conservazione, sono avvenute nell’ambito di un servizio di controllo delle campagne e del territorio al quale assieme ai militari della Compagnia di Ghilarza e della Stazione di Sedilo ha partecipato anche lo Squadrone eliportato dei Cacciatori di Sardegna di stanza ad Abbasanta. Assieme al vaso sono stati ritrovati anche frammenti di altri reperti probabilmente di epoca medievale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share