Sea Watch, appello del sindacato Usb. “Pronti ad accogliere la nave a Cagliari”

Un appello alla Sea Watch anche dalla Sardegna per accogliere i migranti. È il messaggio lanciato dall’Usb nel corso di un sit in davanti alla Prefettura per la nave che da ieri pomeriggio è in mare davanti al porto di Lampedusa. “Se la Sea Watch 3 volesse far rotta verso Cagliari o un qualsiasi porto della Sardegna, e la invitiamo a farlo – spiegano i promotori della manifestazione – l’Unione Sindacale di Base della Sardegna sarà presente e attiva a sostegno di quella disobbedienza e, siamo convinti, saranno presenti tutti i sardi che vivono in modo drammatico sulla propria pelle le ingiustizie quotidiane di un sistema sociale ed economico cinico e codardo”.

Al presidio hanno partecipato anche altre associazioni. Esposti striscioni emblematici con le scritte: “nessuno è clandestino” e “ribelliamoci”. “Nel Belpaese – spiega l’Usb – che problemi arrecano 100 migranti o 1000 che sbarcano sulle nostre coste? Sono i migranti il vero problema? Che problemi arrecano al pastore di un piccolo paese della Sardegna o all’operaio di una fabbrica del Nord?”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share