Home page di Live in Ollolai

Americani in fuga dopo le elezioni? Il sindaco: “Venite a Ollolai. Anche Trump è il benvenuto”

di Manuela Vacca

Sta facendo scalpore il messaggio in inglese di Live in Ollolai, pagina del piccolo centro barbaricino, ripreso dalla Cnn, che scrive: “Un villaggio italiano offre case a un dollaro agli americani sconvolti dai risultati delle elezioni negli Usa”.

Sul sito del paesino in provincia di Nuoro si legge: “Stanco della politica globale? Provi ad abbracciare uno stile di vita più equilibrato mentre ti assicuri nuove opportunità? È ora di iniziare a costruire la tua fuga europea nello splendido paradiso della Sardegna”. E prosegue parlando della natura incontaminata e della cucina in una comunità con antiche tradizioni, nella Zona Blu, ricordando il progetto delle case da ristrutturare a un euro.

Il primo cittadino Francesco Columbu ha una risposta pronta se venisse chiamato al telefono anche dal neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump. “Se vuole venire in Sardegna a fare qualche investimento è più che benvenuto, siamo un popolo ospitale. E così la facciamo finita con la speculazione politica in corso”.

Raggiunto da Sardinia Post a Torino, impegnato con tutti i colleghi italiani nell’assemblea nazionale dell’Anci, sorride per tanto scalpore. “Non abbiamo improvvisato adesso: dinanzi alla crisi del mondo occidentale, proponiamo uno stile di vita diverso in un’epoca in cui la tecnologia permette di lavorare ovunque”, sottolinea.

Ricorda il progetto di accoglienza delle case a un euro, il reality con la tv olandese e la novità dello scorso anno, “Work from Ollolai” sui nomadi digitali. E guarda con grande attenzione ai problemi di spopolamento. “Oggi abbiamo 1175 abitanti, siamo un paese piccolo e se non facciamo iniziative siamo destinate a morire”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share