Scuola, sull’Isola previste 1.676 assunzioni: ecco le suddivisioni

Son oramai alle porte le assunzioni per professori e maestri sardi: il potenziamento della fase C della “Buona scuola” sarà di 1.676 docenti. Sono i numeri dei decreti dell’Ufficio scolastico regionale provincia per provincia e con la ripartizione anche delle classi di concorso.

In provincia di Cagliari gli insegnanti chiamati saranno 769, a Nuoro 268, a Oristano 155 e a Sassari 484. La suddivisione dei posti comuni, non di sostegno: 530 per la scuola primaria, 215 per la secondaria di primo grado e 769 per la scuola secondaria di secondo grado, compresi gli insegnanti tecnico-pratici.

I decreti hanno tenuto conto di diverse peculiarità locali, fra cui le caratteristiche orografiche dell’intero territorio regionale e la diffusione fra le province sia del fenomeno della dispersione scolastica sia di aree a forte processo immigratorio.

Il decreto tiene conto anche della richiesta di attivazione di indirizzi musicali nelle scuole secondarie di primo grado e dell’opportunità di promuovere l’educazione finanziaria e della legalità in considerazione dei numerosi protocolli sottoscritti con l’Agenzia delle Entrate, le prefetture e varie forze dell’ordine. Il reclutamento è atteso fra novembre e dicembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share