Scuola, in Sardegna si torna in classe il 10. Via allo screening preventivo

Scuole chiuse in Sardegna domani e dopodomani, il 7 e 8 gennaio, con ripresa delle lezioni il 10 per consentire uno “screening mirato sulla popolazione studensca” nei giorni di chiusura. È quanto prevede un’ordinanza firmata a tarda sera dal governatore Christian Solinas, a conclusione di una giornata in cui si sono moltiplicati analoghi provvedimenti adottati dai sindaci di diversi comuni dell’Isola.

L’obiettivo è il rientro in classe in sicurezza dopo le vacanze natalizie, un periodo segnato dall’impennata di contagi soprattutto tra i giovani e i giovanissimi, complice il dilagare della variante Omicron. Le aziende socio-sanitarie locali della Regione, “nei territori di rispettiva competenza, devono curare l’organizzazione di una campagna di screening mirato alla popolazione studentesca, mediante – si legge nell’ordinanza – adeguati test ad alta specificità e sensibilità, da realizzarsi nei giorni precedenti la regolare ripresa delle attività di didattiche”.

La disposizioe è stata presa “in raccordo con i team opertivi del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid 19, con l’Anci Sardegna e con l’Ufficio Scolastico Regionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share