Scorie in 14 Comuni, il presidente Solinas annuncia ricorso: “Battaglia dei sardi”

“Sotto il profilo giuridico, ho dato mandato all’avvocatura della Regione di fare un accesso agli atti per formare un fascicolo utile per impugnare, se risulterà impugnabile, anche solo la pubblicazione dell’elenco della Sogin”. Il presidente della Regione Christian Solinas annuncia il ricorso contro l’elenco di Sogin per il deposito nazionale di rifiuti radioattivi dove sono stati individuati 14 Comuni della Sardegna. Lo ha fatto questa mattina in Consiglio Regionale, nel corso degli Stati generali per il “no” allo stoccaggio di rifiuti radioattivi nell’Isola, ribadendo la posizione della Regione sul tema.

“Faremo tutto ciò che è nelle nostre forze e competenze e tutte le argomentazioni giuridiche utili verranno introdotte nel ricorso che la Regione presenterà – ha detto – sarà anche fondamentale, però, coinvolgere le altre isole del Mediterraneo, Corsica, Sicilia e Malta, in cui navigheranno le navi con i rifiuti radioattivi”

È questa – ha concluso il Presidente – una battaglia da combattere al di là delle bandiere e dei colori politici, perché l’unica bandiera da difendere è quella della nostra Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share