Aveva già respirato fumo e l’incendio si stava propagando, solo il tempestivo intervento dei carabinieri le ha salvato la vita. E’ accaduto oggi pomeriggio a Escolca. Salvata dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Isili una donna di 55 anni, invalida e bloccata a letto. Lei e il marito sono stati trasportati in ospedale per essere visitati dopo aver respirato fumo. In pronto soccorso anche i carabinieri.
L’incendio è divampato intorno alle 15 a causa di un problema con il caminetto. Nel giro di breve tempo la casa di è riempita di fumo e le fiamme hanno iniziato a propagarsi. Il proprietario dell’abitazione è riuscito a correre all’esterno e dare l’allarme. I primi ad arrivare sul posto sonno stati i carabinieri del Radiomobile di Isili. I militari dell’Arma, appreso che la donna era bloccata in una delle camere, sono entrati in casa e l’hanno presa in braccio e portata all’esterno.
Sul posto intanto sono arrivati i vigili del fuoco che si sono messi subito al lavoro per domare il rogo e le ambulanze del 118 che hanno trasportato in ospedale la donna, il proprietari io della casa e i carabinieri. Nessuno sarebbe grave, per tutti una intossicazione da fumo.
I vigili del fuoco hanno lavorato oltre un’ora per mettere in sicurezza lo stabile.