Scoperta piantagione di marijuana a Selargius: valore di mezzo milione di euro

Nuovo blitz della squadra mobile di Cagliari: gli agenti hanno scoperto e sequestrato, nelle campagne di Selargius, una notevole piantagione di marijuana. Si tratta di 2.000 piante che avrebbero prodotto circa 350 chili di stupefacente per un valore di mercato di oltre 500mila euro.

Due le persone denunciate dagli investigatori della sezione Falchi per coltivazione illecita di sostanza stupefacente. Il primo è un 57enne che curava la piantagione e irrigava il campo, mentre il secondo è un nuorese di 73 anni, che sembra essere il proprietario del terreno. Dalle prime analisi, svolte a campione dal dipartimento di scienze della vita e dell’ambiente dell’Università di Cagliari, le piante contavano valori di principio attivo (Thc) superiori al limite massimo consentito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share