Era nascosta tra la vegetazione, le piante erano irrigate e c’era chi se ne prendeva cura. Una maxi piantagione di marijuana è stata scoperta e sequestrata a Talana.
Sotto chiave sono finite oltre mille piante di marijuana, che avrebbe fruttato sul mercato circa 2milioni e mezzo di euro. Il blitz in località “Niustria” è stato condotto dai carabinieri delle squadriglie di Arzana e Lanusei. Sono i n corso le indagini per individuare i responsabili.
Nel corso del blitz i carabinieri hanno rinvenuto la piantagione, costituita da 1048 piante dell’altezza compresa tra i 2 metri e 60 e i tre metri e 10 cm. Sul terreno sono state rinvenute anche alcune tubature per l’irrigazione, 2 cisterne in Pvc usate come deposito idrico ed alcune foto trappole piazzate lungo il sentiero che conduce alla piantagione. Tutto il materiale è stato sequestrato.
[Foto d’archivio]