Scoperta discarica abusiva a Carbonia: 34enne accatasta decine di pneumatici

Accanto alla sua attività di vendita di gomme per auto e furgoni aveva realizzato abusivamente una discarica in cui accatastava pneumatici vecchi. Una 34enne è stata denunciata dai carabinieri della Compagnia di Carbonia. Il blitz è scattato ieri. I militari, impegnati in un servizio ad ampio raggio mirato a frenare gli illeciti ambientali, hanno effettuato un controllo al’interno della ditta gestita dalla 34enne. Effettuando un sopralluogo nell’area esterna hanno scoperto una serie di rifiuti speciali e cumuli di pneumatici. Tutta l’area era priva di impermeabilizzazione e copertura per la protezione dagli agenti atmosferici.

Complessivamente la 34enne aveva accatastato 30 metri quadri di pneumatici, classificati come rifiuto speciale non pericoloso. L’area è stata sequestrata in attesa che i rifiuti vengano rimossi e la donna è stata denunciata. I controlli dei militari dell’Arma di Carbonia proseguiranno nei prossimi giorni. I carabinieri infatti stanno cercando di individuare tutte le discariche abusive, alcune delle quali recentemente sono state date alle fiamme innescando giganteschi roghi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share