Grave incidente stradale lungo la strada Statale 197, al chilometro 6, all’incrocio per Pabillonis. Due auto si sono scontrate frontalmente. Il bilancio è di quattro persine ferite, due in gravissime condizioni sono state ricoverate in ospedale.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase d’accertamento. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’incidente potrebbe essere stato causato da una mancata precedenza. A innescare l’impatto sarebbe stata un’Opel Zafira, guidata da un 57enne di nazionalità cinese, residente a Pisa, che, ripartendo da uno stop per immettersi sulla statale, si è scontrata con una Jeep Compass.
A seguito dello schianto, il conducente dell’Opel è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, mentre una passeggera, ancora in fase di identificazione, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale Brotzu. Uno dei due è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo dell’auto.
A bordo della Jeep viaggiavano due uomini, entrambi residenti a Villamar: il conducente, un 72enne, e il passeggero, un 62enne, che hanno riportato ferite lievi.
Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri per i rilievi, insieme al personale dell’Anas, ai vigili del fuoco di Sanluri e ai soccorritori del 118, con il supporto di quattro ambulanze e dell’elisoccorso.