Sono due motociclisti di Paulilatino, Mario Sedda e Roberto Daga, 27 anni e Giovanni Melis 30 anni di Gadoni le vittime dell’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo la strada provinciale 11 che conduce a Ula Tirso. Ferito un altro giovane centauro e il conducente dell’auto che si è scontrata con le moto.
La dinamica della tragedia non è ancora chiara, sul posto stanno operando i carabinieri di Paulilatino che si stanno occupando dei rilievi. Da quanto si apprende le vittime si trovavano in sella a quattro moto, (non due come inizialmente appreso) , e in mattinata avevano partecipato una una gita-passeggiata nella zona di Paulilatino. Intorno alle 14 stavano percorrendo la provinciale 11 quando, per cause da accertare, si sono scontrate frontalmente contro un’auto che arrivava dalla direzione opposta. Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è rettilineo, contrassegnato da tanti avvallamenti.
A causa del violento impatto i centauri sono stati sbalzati dalle due ruote che dopo una serie di carambole sono scivolate lungo la carreggiata e fuori strada. Una di queste avrebbe perso carburante innescando un rogo che si è propagato velocemente. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri, le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e due elicotteri dell’Elisoccorso regionale. Per tre motocilisti non c’è stato nulla da fare, trasportato in codice rosso in ospedale l’altro centauro. In ospedale è finito anche il conducente dell’auto anche se non ha riportato gravi ferite.
Sul posto per domare il rogo sono arrivati due Canadair, due Superpuma, un elicottero regionale e il personale del Corpo forestale e della Protezione civile. L’incendio è in fase di bonifica. (ma.sc.)