Un incidente ha coinvolto questa mattina tre auto sulla Statale 293, all’incrocio con la provinciale 58, alle porte di Samassi (Sud Sardegna). Sul posto tra i feriti, tutti non in maniera grave, anche due ragazzine. Si ipotizza che la causa dello scontro sia stato l’asfalto bagnato e la scarsa visibilità dovuta alla pioggia.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri di Samatzai e Furtei con i vigili del fuoco di Sanluri. Per le due minorenni, a bordo di una Ford Kuga, solo lievi traumi. Qualche contusione anche per la madre. Tutte e tre sono state trasportate agli ospedali di San Gavino e Brotzu di Cagliari. In un’altra vettura, una Ford Ranger, con quattro persone a bordo solo una persona trasportata dal 118 per lievi traumi all’ospedale di San Gavino Monreale. Illesi conducente è passeggeri di una terza auto, una Bmw serie 1.
Dalle prime verifiche dei militari la ricostruzione della dinamica: prima ci sarebbe stato uno scontro frontale, poi un tamponamento. I mezzi sono stati recuperati dal soccorso stradale. Viabilità interrotta per circa tre ore tra Samassi e Sanluri.