Due auto si sono scontrate questa mattina nella galleria di Gutturu Frascu lungo la Statale 125 Var. I feriti sono sei, di cui due gravi, marito e moglie 40enni. La strada è stata chiusa al traffico per qualche ora per assicurare i soccorsi e permettere i rilievi.
La galleria ricade nel Comune di Castiadas. Sono ancora da accertare le cause che hanno causato l’impatto frontale, ma con molta probabilità una delle due auto ha fatto un sorpasso azzardato. I feriti sono stati trasportati tutti in codice rosso in diversi ospedali di Cagliari.
Sul posto è intervenuto il 118 con l’elisoccorso, la medicalizzata di Muravera, il mezzo infermieristico di Villasimius e tre ambulanze dette di base. Sulla Statale 125 il traffico è ripreso regolarmente alle 12.50.
Col passare delle ore stanno emergendo dettagli più precisi: tra i sei feriti ci sono un ragazzino di 16 anni, trasportato al Brotzu, e due fratelli di 18 e 14 anni, ricoverati rispettivamente al Santissima Trinità e al Policlinico di Monserrato. Sono invece gravi le condizioni di una donna di 43 anni e di un uomo di 44, marito e moglie. Lei è stata portata sempre al Brotzu, ma con l’elicottero del 118; lui ancora al Policlinico ma in ambulanza.
Notizia in aggiornamento