Un morto e un ferito grave è il tragico bilancio di uno scontro frontale avvenuto sabato sera sulla strada provinciale 28 fra Olbia e Tempio. Due auto si sono scontrate in una curva a pochi chilometri dal bivio di Monte Pinu dove qualche giorno fa si è svolta la manifestazione di protesta contro i ritardi per la realizzazione del ponte crollato nell’alluvione del 18 novembre 2013.
E nella mattinata di domenica è stato sottoposto ad accertamenti e anche all’alcoltest Marco Grosso, il 34 anni di Olbia, rimasto gravemente ferito nello scontro frontale con l’auto condotta da Roberto Musu, 37 anni, che nell’incidente ha perso la vita. L’incidente è avvenuto su uno dei tornanti della strada provinciale 38 fra la Ford Fiesta di Musu e la Polo Volkswagen di Grosso. Lo scontro è stato talmente violento che il motore della Ford è stato ritrovato a distanza dall’auto. Da una prima, sommaria, ricostruzione pare che l’incidente sia stato causato dall’invasione della corsia opposta da parte della Polo di Grosso. Non c’è stato nulla da fare per Roberto Musu, morto nel violento impatto.
L’uomo che lavorava come assistente sociale a Olbia stava rientrando a casa a Tempio dove lo attendevano la moglie e il figlioletto. I risultati dei diversi accertamenti a cui é stato sottoposto Marco Grosso saranno disponibili nelle prossime ore.
Notizia in aggiornamento